Gestione contabile fiscale

La gestione contabile prevede  l’erogazione di servizi con modalità differenziate seguendo le diverse esigenze delle aziende.
Il servizio prevede la gestione contabile attuata interamente dallo Studio con presentazione della prima nota e relativa documentazione da parte del Cliente o una gestione contabile che vede l’inserimento contabile della documentazione presso l’azienda con l’utilizzo di un software gestionale  direttamente collegato con lo studio.

Servizi ed aree di competenza:

Area aziendale:

  1. Formazione del bilancio e relazione tecnica illustrativa di società di capitali, di persone e di imprese individuali.

  2. Analisi di bilancio, indice e flussi, analisi del profilo organizzativo e delle diverse forme di finanziamento: mutui,  prestiti obbligazionari, debiti bancari, leasing, factoring, ecc . . .

  3. Impianto e tenuta di contabilità, ispezioni e revisioni amministrative e contabili per il riordino della contabilità nonché l’accertamento dell’attendibilità dei bilanci.

  4. Valutazione da aziende, rami di azienda, e patrimoni, di partecipazioni in società di persone o di capitali. Amministrazioni di aziende  e di patrimoni. Selezione del personale amministrativo. Liquidazioni di aziende individuali e collettive.



Area tributaria:

  1. Predisposizione dichiarazione dei redditi, dichiarazioni IVA ,  di successione, ricorsi, appelli, memorie  alle commissioni tributarie, denuncie, esposti, istanze, risposte a questionari indirizzati ad uffici finanziari;

  2. Intervento personale in rappresentanza del cliente presso gli uffici tributari  e le Commissioni tributarie provinciali e regionali;

  3. Consulenza tributaria in materia di imposte dirette e indirette con formazione di parere scritti;

  4. Trasmissione telematica  dichiarazioni fiscali.


Per gli adempimenti contabili e fiscali in oggetto lo studio si avvale oltre ai Professionisti e Partners anche dei collaboratori:  Elisa Bobbo,  Nancy Compagno, Paola Bertocco, Silvia Stevanato, Tatiana Righetto.